Il 25 novembre parte il TDR

Pubblicato: 31 ottobre 2018 in FIHB/UISP, nostri articoli, Trofeo delle Regioni

800px-Milano_collagePartirà domenica 25 novembre la sesta edizione del Trofeo delle Regioni, il campionato nazionale dell’hit ball che quest’anno metterà insieme le città di Genova, Milano, Torino, Castiglione Torinese e Venaria Reale.
La formula di questa edizione prevede una prima fase dove ogni squadra si conterà con tutte le altre una sola volta più due mini gironi da 3 squadre ognuno, formati in base ai posizionamenti, che decideranno la classifica finale e anche un possibile posto ai play off scudetto nel campionato FIHB.
L’organizzazione, quest’anno in mano diretta alla FIHB, ha anche previsto il possibile ingresso nella seconda fase di ulteriori squadra ma al momento tutto è molto valgo e si aspettano notizie chiare in merito.
Favorita alla vittoria finale non può non essere che Pescatori Genova, vincitrici dell’ultima edizione del TDR.
L’Associazione Scat Genova, di cui la compagine fa parte, vorrebbe raggiungere gli stessi successi nella manifestazione ottenuti dalla associazione astigiana Fantasticlub anche se sarà dura centrare questo obiettivo.
Il gruppo si è molto assottigliato nei numeri e ha mischiato alcuni hitter della vecchia compagine dei Pescatori coi Just Hit.
Un mix che dovrà subito trovare l’amalgama vista la formula dentro o fuori del trofeo.
A competere coi liguri ci sono Sporting Team Furious e Milano Revens.
Schermata-2016-01-26-alle-10.33.45I meneghini confermano il gruppo storico che in queste ultime due stagioni ha ben figurato, rinforzandosi con l’ingresso del 4 volte miglior marcatore del torneo Ludovico Navicelli che abbandonata la sciolta Iriensi Warriors Voghera ha trovato casa fra le mura amiche sforzesche.
Per la squadra guadata da mister Giambanco è questa la prova di appello, dopo le tante promesse non mantenute, per acciuffare il primato in un torneo che li ha sempre visti presenti.
La presenza della migliore marcatrice degli ultimi due anni, Martina Cusanno, e un Pajno a pieno servizio possono garantire quello spessore che è mancato la passata stagione per il successo.
Attenzione alla squadra della Polisportiva Venaria che in questo torneo potrebbe diventare la mina vagante.
I giovani hitter di miss Zanfretta, conosciuti ai più come i Dangerhit, hanno fatto la loro gavetta nel TDR ed ora è il momento, visti i successi avuti la passata stagione, di perdere la pubertà per entrare a piè pari fra gli hitter grandi.
Discorso analogo può essere fatto per le giovani canaglie di Castiglione che dopo una passata stagione intensa possono ora provare a fare qualche colpo gobbo.
media286572Un’impresa difficile per Sporting Team Rogue ma non per questo impossibile viste le belle speranze che il duo Amorelli-Giambanco ha su questo team.
Di sicuro sarà interessante vedere lo scontro diretto coi ragazzi della Reggia che da subito è diventata una classica di questa manifestazione e dell’hit ball torinese.
Chiude la lista delle iscritte la neo nata milanese Milano Skunk che vede un gruppo di giovani hitter lombardi pronti a debuttare nell’hit ball con l’ex guerriero iriense Simone Chiesa a dare spessore tecnico e hit pesanti se saprà dare costanza al suo gioco balzano.
Gli spunti per avere un buon torneo ci sono tutti e la città di MIlano sarà la prima cornice che inaugurerà questa avventura in giro per l’Hitalia.

Lascia un commento