I campioni d’Italia 2018 del Flo Ball sono Hitter

Pubblicato: 24 giugno 2018 in Hit Ball in FloBall, nostri articoli

Campioni-Hit-Dogs-2018Il 3 e 4 giungo del 2017 sono stati il primo appuntamento d’incontro fra le discipline di Hit ball & Floball e la sinergia creata in quella e nelle successive occasioni di interscambio ha portato una delle associazioni della palla colpita a tentare anche l’avventura in quest’altro sport.
Domenica, 17 giugno, la squadra di mister Rolando ha debuttato nel migliore dei modi nel FloBall partendo nel far conoscere questa disciplina al capoluogo piemontese.
L’ASD Hit Dog infatti è la prima squadra di Torino, e del Piemonte, che partecipa al campionato nazionale di questa giovanissima realtà sportiva che sta muovendo i suoi primi passi.
A Torino, presso la palestra Maritano, il FloBall ha giocato il suo campionato 2018 con 3 squadre presenti provenienti anche da Firenze e Milano.
Nonostante le due compagini extra sabaude potessero contare una maggiore esperienza in questo sport la squadra di hitter è riuscita ad avere la meglio grazie ad un maggiore atletismo dei propri membri maturato in un campionato, quello di hit ballo, strutturato con un impegno più giornaliero e con match da 45 minuti l’uno dove ogni azione non può durare più di 5 secondi.
Le due vittorie ottenute con Milano Gators e i Campioni in carica dei Leoni Firenze, hanno permesso all’ASD Hit Dogs di cucirsi il tricolore sul petto sin dal debutto.
Un ingresso col botto che proietta questa realtà ora al vertice del FloBall.
Per conoscere meglio questa impresa è possibile leggere i seguenti articoli in merito andando ai link:
https://www.floball.it/tutto-pronto-per-il-torneo-nazionale-2018/
https://www.floball.it/hit-dogs-torino-campioni-ditalia-2018/

Lascia un commento